Cooking Therapy a Casa tua: attività per tutta la famiglia

Dopo diverse sperimentazioni e diverse esperienze di laboratori, per grandi e piccini, studiati ad hoc in base alle vostre esigenze (coppia, terza età, gravidanza…) Cooking Therapy continua ad andare incontro ai suoi utenti.

La quarantena è terminata e, dopo la pausa estiva, siamo tornati alle nostre attività quotidiane. Ma nonostante tutto il nostro impegno l’emergenza sanitaria non è ancora rientrata e i vari governi stanno modificando e prolungando le disposizioni sanitarie di sicurezza. In questo contesto, per far fronte alle vostre esigenze di utenti e alle esigenze sanitarie di tutti. Cooking Therapy Dott.ssa Roccaro diventa: Cooking Therapy a Casa tua.

In questo modo, la cucinoterapia arriverà direttamente nelle vostre case per rispondere alle esigenze del singolo, dell’intero gruppo familiare o di parte di esso.

L’idea dei laboratori con le famiglie al domicilio, poggia su alcune premesse :

  1. Il contesto storico che stiamo vivendo;

  2. Gli effetti generali di questo evento paranormativo su  micro e macro sistemi;

  3. Gli effetti psicologici su ogni individuo e nelle sue relazioni;

  4. Il bisogno di riadattamento al sistema e la necessità, quindi, di riorganizzare lo stile di vita;

  5. Le caratteristiche e gli obiettivi di Cooking Therapy (cucinare è un azione quotidiana accessibile a tutti);

  6. La tutela della salute fisica e psicologica (a domicilio c’è la riduzione dei rischio di contagio poiché si lavora in un setting familiare…).

I laboratori avranno luogo in data e ora concordata con gli interessati.

I laboratori possono avere durata di 60 minuti.

Il laboratorio può essere svolto dall’intero nucleo familiare (per essere tale tutti i partecipanti al laboratorio devono appartenere allo stesso nucleo familiare e vivere nella dimora di residenza indicata). Saranno gli stessi partecipanti a provvedere agli ingredienti e agli utensili da utilizzare, così come verrà indicato nelle procedure descritta nell’informativa sottostante.

Prenotazione obbligatoria entro il sabato precedente.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Roccaro al seguente numero: 349.6724949 oppure all’indirizzo mail presente nella sezione CONTATTI del sito. Vi aspettiamo.